Antica casa ligure con frantoio, completamente rinnovata Levanto colline

Dettaglio proprietà

Tipo Posizione Dettaglio Posizione Prezzo € 230.000 Zona (mq)70Camere da letto 2Bagni1Classe EnergeticaGSpazio EsternoTerrazza panoramica

Descrizione Proprietà

Affascinante casa ligure completamente rinnovata in ogni sua parte, ubicata nell’antico borgo di Fontona, una delle frazioni di Levanto più vicine al mare e al centro del paese. L’immobile misura circa 70mq, sviluppati su due livelli, e gode della proprietà esclusiva di un’ampia terrazza con vista panoramica sulle dolci colline circostanti.

Internamente è stata realizzata con successo un’interessante opera di restauro conservativo di quella che era una tipica abitazione ligure, con annesso frantoio al pian terreno, arrivando alla riproposizione di antichi oggetti caratterizanti la vita contadina di un tempo (torchio, macina, ect. ect.) nella nuova veste di arredi di pregio.

L’abitazione è organizzata su due livelli, connessi da una comoda e pregevole scala in legno. Al pian terrenno troviamo un’ampia zona giorno, con angolo cottura e porta finestra di accesso alla terrazza; mentre al piano primo gli ambienti si dividono in un piccolo disimpegno, una camera matrimoniale, una camera singola e un bagno completo.

Fontona dista solamente 3,5 km da Levanto, ed è raggiungibile in 5 minuti d’automobile o per mezzo di un comodo servizio pubblico di bus. Il borgo si staglia sulla cima di una dolce collina di ulivi, circondata dalla natura e distante da ogni fonte di rumore. Ideale connubbio tra mare e campagna

Document

Caratteristiche della proprietà

Giardino
Terrazzo
Colline

Additional Features

 

Trova questa proprietà sulla mappa