L’elegante appartamento di Lavaggiorosso con bella terrazza panoramica
Dettaglio proprietà
Descrizione Proprietà
Un elegante appartamento ligure e un’ottimo esempio di come anche pochi colori possano creare meravigliose suggestioni; il turchese del mare, il rosso del mattone e il nero dell’ ardesia, sono già abbastanza per raccontare la Liguria e i suoi meravigliosi panorami.
Ubicato nel cuore del borgo storico di Lavaggiorosso e parte di una casa d’epoca di tre soli appartamenti (ognuno con ingresso indipendente), l’appartamento si distingue per l’elenganza delle finiture che, utilizzando pricipalmente i tre colori sopraccitati, disegnano ambienti interni confortevoli e suggeriscono fin da subito la piacevole “sensazione di casa”. La porta di ingresso si apre su ampio salone con da un lato la cucina abitabile e dall’altro lato un’ampia terrazza loggiata e molto panoramica, proseguendo si raggiungono poi due camere da letto (entrambe matrimoniali) e il bagno principale. Scendendo pochi scalini si arriva poi ad un comodo disimpegno che serve una terza camera da letto (sempre matrimoniale) e il secondo bagno. La proprietà comprende una grande cantina con ingresso indipendente e ubicata nel carruggio sottostante l’appartamento.
La terrazza panoramica, affacciata sulle splendide vallate che dai monti scendono verso il mare, è il vero e proprio “Fiore all’occhiello” dell’appartamento; un piacevole soggiorno all’aria aperta per poter pranzare fuori o godersi la frescura nelle calde giornate estive.
Lavaggiorosso è probabilmente il villaggio più pittoresco della vallata di Levanto ed è conosciuto anche come il borgo dalle porte dipinte, da quando alcuni artisti hanno realizzato le loro opere sulle porte di case, cantine e laboratori dislocati nei vari angoli del borgo.